Saronno, Silighini festeggia Trump con un tuffo nel Lura

L'ex candidato sindaco passeggia a piedi nudi nel torrente avvolto nella bandiera a stelle e strisce di SARA GIUDICI

Luciano Silighini nel Lura

Luciano Silighini nel Lura

Saronno (Varese), 9 novembre 2016 - Malgrado le temperature poco sopra lo zero Luciano Silighini, ex candidato sindaco a Saronno, si è concesso un tuffo della vittoria nel torrente Lura per festeggiare l’elezione di Donald Trump alla guida degli Stati Uniti.

Davanti all’obiettivo di Gabriele Roth, Silighini ha fatto una passeggiata a piedi nudi, avvolto nella bandiera stelle e strisce, nel corso d’acqua che attraversa la città. Il saronnese aveva più volte espresso il proprio sostegno al candidato repubblicano. Oltre agli appelli al voto e al sostegno di Trump, Silighini aveva anche reso nota la propria donazione per la campagna elettorale per cui ha anche lavorato. Non stupisce quindi l’entusiasmo con cui il saronnese ha accolto la notizia della vittoria tanto da fare caroselli in auto con la bandiera stelle e strisce e concedersi un servizio fotografico ad hoc.

«Io sono felice - commenta Silighini - vedere il primo ministro italiano trasformarsi in pedina della campagna elettorale della Clinton durante la cena di Obama è stato avvilente e avvilente è stato vedere anche nostre personalità ridotte allo stesso modo»