Sabato 20 Aprile 2024

Pedemontana, inaugurata tratta della tangenziale di Varese. Maroni: sogno che diventa realtà

Il Governatore della Regione Lombardia al taglio del nastro: "Per tutto il periodo di Expo non sarà pagato pedaggio ma stiamo negoziando col Governo perché si vada più in là nel tempo"

1 - Inaugurata la tangenziale di Varese

1 - Inaugurata la tangenziale di Varese

Varese, 24 gennaio 2015 - Sono stati inaugurati i 4,5 chilometri del primo lotto della tangenziale di Varese, che rappresenta la prima porzione del progetto Pedemontana che entra in servizio.

Lunedì è in programma l’inaugurazione del primo tratto dell’autostrada Pedemontana vera e propria, fra Cassano Magnago (Varese) e Lomazzo (Como).

«Questa tangenziale è un’opera attesa da oltre 50 anni - ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, alla cerimonia -. Lunedì inauguriamo la tratta A, ad aprile la tangenziale di Como e a luglio la tratta B1, e arriveremo poi fino al completamento che è indispensabile. È un sogno che da oggi diventa realtà».

«Ho detto che almeno per tutto il periodo di Expo non sarà pagato pedaggio - ha aggiunto Maroni rispondendo a una domanda -, ma stiamo negoziando col Governo perché si vada più in là nel tempo».