Varese: indagata l'ex direttrice dell'Agenzia del turismo

Inchiesta su presunte irregolarità nelle spese con i fondi dell'ente. Il difensore: "Pronta a giustificare ogni contestazione"

Paola Della Chiesa

Paola Della Chiesa

Varese, 23 maggio 2016 - L'ex direttore dell'Agenzia del turismo della Provincia di Varese, Paola Della Chiesa, è indagata per peculato nell'ambito di un'inchiesta su presunte spese non giustificate con i fondi dell'ente pubblico.

Il pm di Varese Massimo Politi, che coordina l'inchiesta condotta dalla Digos, ha chiuso le indagini preliminari, in vista della richiesta di rinvio a giudizio. Sono contestate irregolarità per un importo di alcune migliaia di euro, a partire dal 2011, dovute secondo l'accusa a spese personali con fondi dell'ente. Le indagini sarebbero partite da un esposto. L'attuale amministrazione provinciale, nei giorni scorsi, aveva anche depositato un'istanza di fallimento dell'Agenzia del turismo. L'ente, infatti, avrebbe accumulato debiti per 128mila euro. “Siamo pronti a fornire ampia documentazione che prova l'estraneità ai fatti – ha spiegato il difensore di Paola Della Chiesa, avvocato Federico Cecconi – la mia assistita è pronta a essere ascoltata e a giustificare ogni contestazione”.