'Università dell' Insubria, dal 1° agosto iscrizioni online

Iscrizioni via web sia per i corsi di laura a numero aperto che per i test di ammissione ai corsi a numero chiouso. E in più altre iniziative online per gli immatricolati

Un’aula universitaria (Foto di repertorio Bove)

Un’aula universitaria (Foto di repertorio Bove)

Varese, 30 luglio 2014 - Da quest'anno all'Università degli Studi dell'Insubria ai corsi di laurea ad accesso libero ci si iscrive online. La novità parte dal 1° agosto. Per farlo occorre collegarsi al sito internet dell'Ateneo e seguire le indicazioni ma per ottenere il badge sarà comunque obbligatorio presentarsi in Ateneo.

E' possibile iscriversi online anche ai test di ammissione dei corsi a numero chiuso (ovvero i corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie e il corso di laurea triennale in Scienze Motorie, nella sede di Saronno): c'è tempo fino a martedì 19 agosto 2014. I test dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie sono fissati per il giorno 3 settembre e il test del corso di laurea in Scienze Motorie per il 4 settembre . In aiuto alle matricole sono state avviate due iniziative: alla pagina web dell'Ufficio Orientamento è scaricabile un "Vademecum Immatricolazioni" (allo specifico indirizzo internet). Nelle sedi di Varese e di Como è attivo l'Info Point Immatricolazioni 2014. L'obiettivo è fornire informazioni e dare la possibilità di confrontarsi con gli studenti già iscritti all'Università. L'Ateneo inoltreorganizza gratuitamente "Pretest", ovvero incontri di preparazione alle prove di accesso ai corsi di laureachiusi, e "Precorsi" , per aiutare i futuri immatricolati dei corsi ad accesso libero  a prepararsi alle prove di verifica di inizio corso.