Varesini alle Olimpiadi: il saluto della città

Evento in Camera di Commercio a poche settimane dalla partenza per i Giochi. Il presidente Albertini: "Auguro ai nostri ragazzi il meglio possibile"

L'evento in Camera di Commercio

L'evento in Camera di Commercio

Varese, 23 luglio 2016 - Sono stati salutati con un evento alla Camera di Commercio gli 11 atleti del Varesotto che parteciperanno ai Giochi a cinque cerchi di Rio de Janeiro. L’imminenza dell’evento - cerimonia d’apertura il 5 agosto - non ha consentito agli atleti olimpici di partecipare all’appuntamento di piazza Monte Grappa, mentre erano presenti Federico Morlacchi e Arianna Talamona, i due nuotatori varesini che andranno a caccia di un buon risultato alle Paralimpiadi di settembre.

"L'obiettivo è fare bene - ha dichiarato il 22enne luinese reduce dai tre bronzi di Londra 2012 -, anche se di medaglie preferisco non parlare. Sono alla seconda partecipazione ai Giochi, ma mi sento ancora il ragazzino spaesato di quattro anni fa". "Io invece sono una debuttante - ha ricordato Arianna -: ho realizzato il mio sogno, e adesso vediamo dove potrò arrivare". Molto sentiti gli in bocca al lupo del padrone di casa, il presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Albertini. "Auguro a questi atleti il meglio possibile - afferma -, nella speranza che tornino a Varese con qualche medaglia".