Malpensa, Qatar Airways migliora i collegamenti

La compagnia araba introduce gli Airbus A330 e modifica gli orari dei voli

La livrea di un velivolo della Qatar Airways

La livrea di un velivolo della Qatar Airways

Malpensa (Varese), 30 marzo 2015 - Qatar Airways porta gli Airbus A330 all'aeroporto della brughiera, per voli più comodi e con maggiori possibilità di imbarco. La compagnia aerea araba da oggi collega Malpensa con lo scalo internazionale di Doha attraverso i nuovi aeromobili, che offriranno un incremento di capacità del 30%. Signficativa la scelta di introdurre i velivoli in prossimità di Expo, l'evento che fino ad autunno accenderà i riflettori sulla città di Milano e le sue infrastrutture.

"Nel fronteggiare un afflusso della portata di oltre 20 milioni di visitatori provenienti da ogni angolo del mondo - afferma Morena Bronzetti, dirigente di Qatar Airways - la nostra compagnia offrirà più servizi e collegamenti ai passeggeri che desiderano raggiungere Milano dalle oltre 140 destinazioni che attualmente serviamo".

Le novità proposte da Qatar Airways su Malpensa riguardano anche la modifica degli orari dei voli, in modo da migliorare ulteriormente le coincidenze con paesi africani come Tanzania, Sudafrica, Kenya, Australia, Cina e Hong Kong.

L'aeroporto della brughiera, intanto, fa registrare nei primi due mesi del 2015 una crescita del traffico del 13% verso Asia e Medio Oriente rispetto all'anno scorso