Malpensa, stile ed eleganza griffati Alitalia: in brughiera il decollo è di lusso

Taglio del nastro in aeroporto per la nuova lounge della compagnia. L'ad Cramer Ball: "Stiamo lavorando con Sea per cercare nuove opportunità di sviluppo dello scalo

Il taglio della torta

Il taglio della torta

Malpensa (Varese), 31 maggio 2016 - Un evento in grande stile per inaugurare Casa Alitalia, la nuova lounge dell’ex compagnia di bandiera realizzata da Marco Piva, architetto di fama internazionale già autore di diversi progetti di lusso fra i quali quelli del Bulgari Window Concept Design di New York, del Feng Tai Financial Center di Pechino e del porto di Dubai. La raffinata sala d’aspetto di Malpensa si trova in un nuovo spazio allestito all’interno dell’area di imbarco Satellite Nord: si estende su una superficie di circa 500 metri quadrati e offre oltre 90 posti a sedere.

Al taglio del nastro ha partecipato l’amministratore delegato di Alitalia, Cramer Ball, che descrivendo la nuova lounge ha voluto sottolineare "l’eccellenza e lo stile italiani" inseriti "in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare. L’attenzione ai dettagli e la tipica accoglienza mediterranea faranno in modo che gli ospiti provenienti da tutto il mondo si sentano in una vera casa italiana". "L’apertura di queste nuove lounge - ha proseguito il manager australiano - rappresenta un ulteriore passo nel piano di rilancio dei nostri servizi di terra e di bordo. Vogliamo diventare la migliore compagnia in Europa, e per raggiungere questo obiettivo dobbiamo assicurare ai nostri passeggeri un servizio d’eccellenza prima, durante e dopo il volo".

Successivamente Ball si è soffermato sul ruolo dell’aeroporto di Malpensa, da tempo sospeso tra il rischio di vedersi ridimensionato e la prospettiva di diventare quell’hub internazionale cui nei primi anni 2000 sembrava dovesse essere destinato. "Stiamo lavorando con Sea (la società che gestisce gli scali milanesi, ndr) per cercare nuove opportunità di sviluppo - ha rivelato l’amministratore delegato di Alitalia -, ma qualsiasi possibilità deve avere senso economico, perché il mio principio è fare soldi".

Gli ospiti di Casa Alitalia a Malpensa avranno anche la possibilità di salire a bordo dell’aereo direttamente dalla lounge attraverso un pontile d’imbarco dedicato. L’accesso gratuito a questo e ad altri spazi della compagnia è riservato ai soci dei club Alitalia Freccia Alata Plus, Freccia Alata e SkyTeam Elite Plus, ai possessori di un biglietto di business class per viaggi di medio e lungo raggio e ai titolari della carta Alitalia American Express Platino. È infine possibile accedere alla lounge anche acquistando un singolo ingresso al costo di 30 euro.