Luino, i carabinieri aiutano ragazzina smarrita

Una turista tedesca di 11 anni trovata in lacrime al mercato e riconsegnata ai genitori

Il tradizionale mercato del mercoledì di Luino

Il tradizionale mercato del mercoledì di Luino

Luino (Varese), 27 maggio 2015 - I carabinieri "salvano" una bambina smarrita al mercatone del mercoledì.

Questa mattina verso le 11.30, i militari di pattuglia fra le bancarelle hanno notato una ragazzina tutta sola che piangeva. Subito l'hanno soccorsa e accompagnata in caserma dove, fra una caramella e un cioccolatino, l'hanno tranquillizzata e sono riusciti a sapere la sua storia, anche con l'aiuto di un interprete.

La giovane turista, 11 anni, era arrivata in mattinata a Luino su un battello insieme ai genitori. Con loro e un gruppo di altri villeggianti tedeschi aveva iniziato a visitare il tradizionale mercato del mercoledì, perdendoli però presto di vista.

I carabinieri, poi, sono riusciti a capire che la ragazzina avrebbe dovuto salire sul battello in partenza alle 13.50 per Locarno.

Una gazzella, quindi, è subito partita per l'imbarcadero, dove si sono trovati i genitori della piccola. Erano in gruppi che si erano separati per visitare meglio la città e il lungolago e ognuno dei due era convinto che la figlia fosse con l'altro.

Passato lo spavento, si sono profusi in ringraziamenti nei confronti dei militari che hanno riconsegnato loro la ragazzina.