L'iniziativa ad Arsago Seprio: Lego, quando la passione non ha età

Due giorni nel segno della fantasia e della creatività, bambini, genitori e nonni, a mettersi alla prova con i colorati mattoncini Lego di Rosella Formenti

Lego che passione!

Lego che passione!

Arsago Seprio (Varese), 2 marzo 2015 - Due giorni nel segno della fantasia e della creatività, bambini, genitori e nonni, a mettersi alla prova con i colorati mattoncini Lego. Un successo l’iniziativa promossa ad Arsago Seprio dal comune, il Consiglio comunale dei ragazzi e l’Associazione Sleghiamo la fantasia, che ha trasformato la palestra comunale in un vero e proprio regno del gioco creativo. Anche ieri, dopo la giornata di sabato, palestra affollata per divertirsi, creare, inventare con i colorati mattoncini Lego. Altro che video giochi e divertimento virtuale: i mattoncini reggono bene la concorrenza tecnologica, la conferma nel successo della due giorni che si è svolta ad Arsago Seprio. Diverse le aree nelle quali erano possibili cimentarsi, l’area Duplo per i più piccoli, poi quella dei modellini da montare e smontare, il laboratorio ferroviario con gli immancabili e fantastici trenini da guidare lungo i binari.

Tante le famiglie che hanno raccolto l’invito e che ieri hanno raggiunto la palestra comunale per partecipare all’iniziativa. «Una bellissima idea – commentava una coppia di genitori – i nostri bambini si stanno divertendo, diciamo che i Lego in casa non mancano. Abbiamo giocato noi da piccoli, e quante ore passate a creare, inventare e costruire. Resta un gioco creativo che non va per nulla messo in cantina. Va bene la tecnologia, però…non dimentichiamo questi fantastici mattoncini colorati». Non solo genitori. C’erano anche i nonni a guardare i bambini alle prese con i mattoncini colorati, e qualche nonno si è pure cimentato a costruire rispolverando qualche ricordo. Al centro dell’attenzione soprattutto il “mitico” laboratorio ferroviario, sogno di generazioni di bambini: anche ieri ha fatto sognare. Un successo dunque l’iniziativa alla riscoperta del gioco creativo a conferma della magia che ancora per fortuna esercita il mondo colorato dei mattoncini Lego.