Riconosce la ladra a pranzo, incastrata dalla perquisizione: denunciata 24enne

Una ragazza di 24 anni è stata denunciata dalla polizia. Un negoziante l'ha riconosciuta a pranzo dopo aver subito a maggio il furto di alcuni prodotti informatici nel proprio negozio a Gallarate

La polizia

La polizia

Gallarate, 17 Settembre 2014 - Gli agenti del Commissariato di Polizia di Gallarate hanno denunciato una ventiquattrenne peruviana (con precedenti per furto e rapina collezionati in varie città di Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Liguria) per furto aggravato in un negozio di computer di Gallarate.

 Il titolare del negozio aveva sporto denuncia presso il Commissariato lo scorso mese di maggio, raccontando di come una donna e due uomini, fingendo di volere fare acquisti ma in realtà approfittando della sua distrazione causata dalle loro continue richieste di delucidazioni, avevano portato via prodotti informatici per un valore complessivo di circa seicento euro.

Dei ladri era stata fornita una descrizione ed anche alcuni fotogrammi del sistema di videosorveglianza interna, ma le ricerche non avevano prodotto alcun risultato.  Casualmente intento a pranzare in un ristorante di Gallarate, però, il derubato  ha inaspettatamente riconosciuto la donna seduta ad un tavolo vicino, avvertendo così immediatamente la polizia. Gli agenti della Volante hanno identificato la donna.

Le sue poco credibili scuse non li hanno convinti, pertanto è stata condotta in Commissariato dove è stata perquisita da personale femminile: si è così scoperto che nascondeva negli indumenti intimi un piccolo strumento idoneo ad aprire, senza danneggiarli, i dispositivi antifurto delle confezioni dei prodotti sottratti.  Sono tuttora in corso gli accertamenti volti ad individuare i due complici.