Ragazza morta in incidente a Lonate Pozzolo, gli amici di Lucia Ranieri: "Era una ragazza speciale"

L’incidente mortale di cui è rimasta vittima Lucia Ranieri ha riportato l’attenzione a Lonate Pozzolo sulla situazione della Sp 527, importante arteria di collegamento con Busto Arsizio già teatro purtroppo di gravi incidenti. Allo studio, fa sapere il sindaco di Lonate Pozzolo, Danilo Rivolta, «interventi per ridurre la velocità una volta per tutte» di Rosella Formenti

Lucia Ranieri, morta in un incidente a Lonate Pozzolo (Newpress)

Lucia Ranieri, morta in un incidente a Lonate Pozzolo (Newpress)

Cardano al Campo (Varese), 23 settembre 2014 - Sgomento e dolore a Cardano al Campo per la tragica morte di Lucia Ranieri, 19 anni, vittima di un incidente stradale domenica mattina a Lonate Pozzolo. Sono ore drammatiche per i familiari della giovane e tante le persone che in questo momento così tragico hanno fatto sentire la loro vicinanza. Parenti, conoscenti, amici, sono increduli, senza parole, l’intera comunità di Cardano al Campo è sotto choc. Per Lucia non c’è stato niente da fare, morta sul colpo, dopo l’impatto violento dell’auto su cui viaggiava con tre amici con un’altra vettura.

La dinamica dell’incidente che è accaduto in viale Ticino (Sp 527) è ancora al vaglio degli agenti della Polizia stradale. Dopo la tragedia gli amici di Lucia sono stati sul luogo dell’incidente, in lacrime davanti al punto dello schianto che ha spezzato per sempre la vita della diciannovenne. Un mesto pellegrinaggio per portare un fiore in suo ricordo. La giovane aveva trascorso la serata con il fidanzato e gli amici, una pizza in compagnia, quattro chiacchiere al bar, ore serene passate a scherzare. Un sabato sera come tanti altri, spensierato. Invece il destino ha teso la sua trappola mortale a Lucia. Le ore spensierate per gli amici ora sono un ricordo, che resta nel cuore, mentre piangono l’amica che non c’è più. Senza parole, impietriti dal dolore i familiari, e il fidanzato della diciannovenne.

«Era una ragazza speciale – ricordava ieri un’amica – una ragazza in gamba. Dopo il diploma si è cercata subito un lavoro per aiutare la famiglia. Voleva essere utile e aveva sempre dimostrato di saper superare le difficoltà che aveva dovuto già affrontare. Pensava al futuro, aveva sogni e progetti. Ci sembra impossibile che non vedremo più il suo sorriso». Ancora non è stata fissata la data dei funerali che saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Sant’Anastasio a Cardano al Campo. L’incidente mortale di cui è rimasta vittima Lucia Ranieri ha riportato l’attenzione a Lonate Pozzolo sulla situazione della Sp 527, importante arteria di collegamento con Busto Arsizio già teatro purtroppo di gravi incidenti.  Allo studio, fa sapere il sindaco di Lonate Pozzolo, Danilo Rivolta, «interventi per ridurre la velocità una volta per tutte». Solo una settimana fa un altro giovane varesino aveva perso la vita in un incidente stradale: a Cuvio, Cesare Miali, 21 anni, residente in paese, con la sua macchina era finito contro un muro di cinta di un’abitazione. Unoschianto terribile tanto che per tirare fuori i ragazzi era servito l’intervento dei Vigili del Fuoco di Luino. Cesare guidava l’auto che trasportava anche i suoi amici, dopo una serata passata fuori.