Ragazza morta in incidente a Lonate Pozzolo, sgomento a Cardano per Lucia Ranieri

Mesto pellegrinaggio degli amici sul luogo dell’incidente: increduli, gli occhi pieni di lacrime, un pensiero difficile da accettare, e cioè che Lucia, 19 anni, una vita davanti, tanti sogni da realizzare, non ci sia più. Chiusi nel loro dolore, nell’abitazione a Cardano al Campo, i familiari, distrutti dalla tragica perdita di Lucia di Rosella Formenti

Incidente a Lonate Pozzolo, muore ragazza di 19 anni (Newpress)

Incidente a Lonate Pozzolo, muore ragazza di 19 anni (Newpress)

Lonate Pozzolo (Varese), 22 settembre 2014 - Ancora un incidente mortale sulle strade varesine, vittima una giovane di 19 anni, Lucia Ranieri, residente a Cardano al Campo. L’impatto che non ha lasciato scampo alla diciannovenne è avvenuto a Lonate Pozzolo, in viale Ticino, sulla provinciale 527, all’altezza di un incrocio. Sulla dinamica indagano gli agenti della Postrada di Busto Arsizio–Olgiate Olona, intervenuti sul posto. L'incidente si è verificato poco prima della 4 di ieri mattina. Ancora una volta è una giovane vita ad essere spezzata, gettando nel dolore più cupo familiari e amici. Secondo una prima ricostruzione dagli elementi raccolti dagli agenti una delle auto coinvolte si sarebbe immessa su viale Ticino mentre stava sopraggiungendo un’altra vettura che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Un urto violento che non ha lasciato scampo alla diciannovenne che viaggiava come passeggero. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi del 118, gli agenti della Polstrada e i vigili del fuoco. 

Nulla si è potuto fare per la giovane che viaggiava in auto con altri tre amici, uno dei quali alla guida della vettura: i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne la morte: Lucia è praticamente morta sul colpo. La serata trascorsa in compagnia purtroppo per la diciannovenne è quindi finita in tragedia. Ieri il mesto pellegrinaggio degli amici sul luogo dell’incidente: increduli, gli occhi pieni di lacrime, un pensiero difficile da accettare, e cioè che Lucia, 19 anni, una vita davanti, tanti sogni da realizzare, non ci sia più. Chiusi nel loro dolore, nell’abitazione a Cardano al Campo, i familiari, distrutti dalla tragica perdita di Lucia. Ancora da chiarire l’esatta dinamica da parte degli agenti della Polstrada che hanno raccolto tutti gli elementi utili a fare piena luce sul drammatico incidente che ha spezzato per sempre la vita di una diciannovenne, che tornava a casa dopo una serata trascorsa in allegria con gli amici. 

Solo una settimana fa un altro giovane varesino aveva perso la vita in un incidente stradale: a Cuvio, Cesare Miali, 21 anni, residente in paese, con la sua macchina era finito contro un muro di cinta di un’abitazione. Uno schianto terribile tanto che per tirare fuori i ragazzi era servito l’intervento dei Vigili del Fuoco di Luino. Cesare guidava l’auto che trasportava anche i suoi amici, dopo una serata passata fuori. Coinvolti in quello schianto altri cinque ragazzi di età compresa tra i 19 e i 24 anni, fortunatamente senza gravi conseguenze.

rosella.formenti@ilgiorno.net