Gallarate, boom di visitatori per la mostra su Missoni

Staccati 2.500 biglietti nel primo weekend di apertura: centinaia di opere al MaGa

L'inaugurazione della mostra su Missoni al MaGa

L'inaugurazione della mostra su Missoni al MaGa

Gallarate (Varese), 20 aprile - La mostra sulla maison Missoni debutta alla grande. L’esposizione «Missoni, l’arte, il colore», in programma al MaGa fino all’8 novembre, è stata visitata nel primo weekend d'apertura da 2.500 persone.

Tutti hanno apprezzato il percorso espositivo, caratterizzato dagli allestimenti che diventano opere ambientali e articolato secondo diversi registri narrativi che delineano le principali caratteristiche della genialità dei Missoni; fatta di colore, materia e forma e creano un lungo percorso tra i protagonisti dell’arte astratta del Novecento, da Balla, Depero, Kandinsky, Klee a Fontana, Licini, Dorazio, Munari e moltissimi altri artisti rappresentati con oltre 100 opere.

La mostra, curata da Luciano Caramel, Luca Missoni e Emma Zanella, punta l’obiettivo su creatività e imprenditorialità di una grande maison italiana, celebrando anzitutto Ottavio e Rosita Missoni proprio nella città che scelsero nel 1953 come sede della loro casa e del loro primo laboratorio artigianale.

Sarà aperta fino all'8 novembre.