Gallarate, hascisc nelle mutande: arrestato

Marocchino bloccato dagli agenti mentre beveva una bibita al tavolino di un bar

La droga è stata sequestrata dagli uomini della Volante

La droga è stata sequestrata dagli uomini della Volante

Gallarate (Varese), 27 ottobre 2015 - Invece di palesare nervosismo ha provato a giocare la carta opposta, ostentando sicurezza e tranquillità. Ma gli è andata male lo stesso. Un marocchino di 33 anni, originario di Casablanca, è stato arrestato dagli agenti della volante.

Lo straniero è stato notato dai poliziotti impegnati in un pattugliamento in zona stazione, mentre con fare sospetto confabulava con due giovani. Sentendosi osservato ha pensato bene di sedersi ai tavoli di un bar nelle vicinanze per consumare una bibita, senza lasciar trasparire alcuna emozione.

Gli agenti, però, non hanno voluto fidarsi e hanno deciso di portarlo al commissariato, dove è stato perquisito. Addosso, fra le tasche dei jeans e della felpa, ma anche nelle mutande, gli sono stati trovati 320 grammi di hascisc. Alcuni già frammentati e confezionati per lo spaccio, altri in tavolette di circa 100 grammi l’una.

Lo straniero aveva con sé anche poco meno di 700 euro in contanti, considerati dagli investigatori provento di compravendita di droga. Dopo le verifiche è stato arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e portato in carcere a Busto Arsizio.