Gallarate, rubate due biciclette in un garage

Tre persone denunciate: il proprietario dei velocipedi li aveva visti fuggire dalla rimessa

Le biciclette sono state recuperate dai poliziotti

Le biciclette sono state recuperate dai poliziotti

Gallarate (Varese), 29 giugno 2015 - Quando ha visto tre figure che si allontanavano dal suo garage con due biciclette, non ha esitato un secondo a chiamare la polizia. Gli agenti, arrivati subito sul posto, hanno recuperato i velocipedi e hanno bloccato i presunti responsabili del colpo. Sono stati denunciate tre persone: un venticinquenne italiano, un ventiquattrenne marocchino e un ventenne ivoriano, già noti alle forze dell'ordine.

Sono loro, secondo quanto ricostruito, i tre banditi che un cittadino gallaratese aveva osservato andarsene alla chetichella con le due biciclette appena trafugate nel suo garage. I tre sono stati denunciati con l'accusa di furto in abitazione (il garage è considerato pertinenza della casa).

L'italiano, che al momento dell'assalto era sottoposto all'affidamento in prova ai servizi sociali, è stato arrestato perché accusato di aver violato la misura alternativa alla detenzione. L'ivoriano dovrà rispondere anche dell'addebito di oltraggio a pubblico ufficiale: ha strappato i verbali di contestazione e insultato ripetutamente i poliziotti.

Le biciclette sono state restituite al legittimo proprietario.