Ferno, marijuana addosso e in casa: denunciato ventenne

Il ragazzo è stato controllato dai carabinieri fuori da un locale pubblico

La marijuana trovata è stata sequestrata

La marijuana trovata è stata sequestrata

Ferno (Varese), 1 luglio 2015 - E' stato notato mentre si aggirava con aria sospetta intorno a un bar del centro, come se stesse attendendo qualcuno. Un ragazzo italiano di 20 anni è stato denunciato dai carabinieri di Lonate Pozzolo nell'ambito di un servizio di controllo del territorio.

Il motivo? Addosso gli sono state trovate diverse dosi di marijuana, già confezionate e pronte per la vendita. Possibile, quindi, che fuori dal locale stesse effettivamente aspettando qualche cliente. Gli eventuali acquirenti, però, hanno dovuto rinviare l'appuntamento.

Il ragazzo, infatti, dopo il primo controllo è stato portato a casa per una perquisizione più approfondita. Nell'abitazione i militari dell'Arma hanno trovato altri involucri di erba, oltre a materiale per il taglio e il confezionamento, in primis bilancini di precisione e pacchetti di cellophane.

E' stato scoperto anche denaro contante, considerato provento dell'attività di spaccio. Il giovane, incensurato, è stato denunciato con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.