I russi di Black Ocean entrano in MV Agusta, il controllo dell'azienda resta a Castiglioni

Il presidente della storica casa motociclistica varesina riacquista il 25% delle azioni che aveva in portafoglio Mercedes

Due modelle in posa con una moto MV Agusta

Due modelle in posa con una moto MV Agusta

Varese, 24 luglio 2017 - Giovanni Castiglioni riacquista il 25% delle azioni che aveva in portafoglio Mercedes, mantiene il controllo e apre le porte di MV Agusta ai russi di Black Ocean, il gruppo che fa capo a Timur Sardarov, attraverso il fondo ComSar Invest. E' quanto affermato in una nota della storica azienda produttrice di motociclette con sede alla Schiranna, sul lago di Varese.

Il closing dell'operazione avverrà simultaneamente all'aumento di capitale che MV Agusta Holding effettuerà in MV Agusta Motor, previsto all'omologa del piano di ristrutturazione approvato il 5 luglio scorso dal quorum del ceto creditorio. Giovanni Castiglioni, presidente di MV Agusta, spiega così obiettivi e termini dell'oparezione: "L'operazione con ComSar Invest nella nostra holding, attraverso l'aumento di capitale e l'acquisizione delle azioni detenute da Mercedes AMG in MV Agusta Motor spa, rappresenta un importante traguardo al nostro piano, che ha come obiettivo principale il rafforzamento del core business di MV Agusta e la produzione di moto performanti di alta gamma. Il lavoro svolto negli ultimi 12 mesi ha riportato MV Agusta a flussi di cassa positivi permettendoci di completare il nostro piano di ristrutturazione e di supportare costantemente lo sviluppo del prodotto e il consolidamento dei nostri mercati principali"

"MV Agusta - ha sottolineato invece Timur Sardarov, azionista di controllo di ComSar Invest -  è per noi il brand più iconico nell'industria motociclistica. Una società che negli ultimi 5 anni ha effettuato investimenti importanti nello sviluppo del prodotto dando vita a un'invidiabile gamma che rappresenta oggi un incredibile asset per il successo. Il nostro investimento nel capitale con una visione a lungo termine, così come la nostra presenza nel management, ha come obiettivo, attraverso le nostre competenze, il rafforzamento di MV Agusta nei prossimi anni, consolidando la propria posizione di produttore di moto super premium. Concentreremo il nostro investimento anche per rinforzare la rete vendita così come il servizio e le nostre conoscenze nei campi della tecnologia web e marketing per raggiungere nuovi mercati e per rafforzare la nostra presenza nel mondo digital e social per acquisire nuovi clienti".