Omicidio-suicidio in un'abitazione di Vergiate

Un uomo di 62 anni si è buttato dalla finestra, il corpo della moglie ritrovato in casa senza vita: probabilmente è stata strangolata

Rilievi sul luogo della tragedia (Newpress)

Rilievi sul luogo della tragedia (Newpress)

Vergiate (Varese), 27 maggio 2017 - I corpi di un uomo di 62 anni, Claudio Nizzola e della moglie di 57, Renata Ottone, sono stati trovati senza vita nella loro abitazione in via Cusciano, a Vergiate. Sull'episodio indagano i carabinieri di Gallarate: dai primi accertamenti sembra si tratti di un omicidio-suicidio. L’uomo, infatti si è buttato dalla finestra, mentre il corpo della moglie si trovava in casa. Inutili i soccorsi del 118. 

A trovare il corpo del 62enne è stata una vicina, uscita dalla sua abitazione per gettare la spazzatura. La donna ha sentito un tonfo, ha visto l'uomo riverso a terra e ha chiamato i soccorsi. Successivamente, in casa i carabinieri hanno trovato il cadavere della donna, morta per strangolamento o soffocamento (a chiarirlo saranno gli accertamenti medico-legali). Apparentemente marito e moglie non erano mai stati sentiti litigare dai residenti. "Una coppia unita, viaggiavano sempre insieme - hanno commentato infatti i vicini - siamo sconcertati". Le indagini sono coordinate dalla Procura di Busto Arsizio. Sul posto al lavoro, oltre ai carabinieri, il medico legale e il pm Rosaria Stagnaro.