Uboldo, scoppia incendio in un garage: mobili divorati dalle fiamme

Il rogo, forse causato da un cortocircuito, è divampato stanotte intorno all'una

Vigili del fuoco (Foto archivio Fornasari)

Vigili del fuoco (Foto archivio Fornasari)

Uboldo (Varese), 27 agosto 2016 - Potrebbe esserci un cortocircuito all’origine dell’incendio divampato nelle prime ore di stamattina in un garage alla Cascina Girola, alle porte del paese.

L’allarme è scattato intorno all’una, quando sono arrivate le prime chiamate di automobilisti e residenti che vedevano le fiamme. I Vigili del fuoco sono arrivati dal distaccamento di Saronno, subito raggiunti dai colleghi di Milano e dal carro aria di Varese. A bruciare un garage: i pompieri sono riusciti a salvare tre auto che vi erano custodite, mentre mobili e legni sono stati divorati dalle fiamme.

Le operazioni di spegnimento sono proseguite per alcune ore. Sul posto anche una pattuglia di carabinieri,che hanno collaborato con i Vigili del fuoco, una volta domate le fiamme, per cercare di risalire alle cause. L’ipotesi più probabile al momento è  quella di un cortocircuito che abbia innescato il fuoco, poi alimentato dalla legna e dai mobili riposti nella struttura. Le operazioni di spegnimento sono proseguite fino alle 5 del mattino.

Non risultato  feriti o intossicati tra i residenti e tra i tutori dell’ordine intervenuti.