Traffico di eroina dalla Lombardia, arrestati due albanesi

La droga, nascosta in camera da letto, era suddivisa in 33 confezioni in cellophane, sigillate con nastro da imballaggio

Trovata eroina (Cusa)

Trovata eroina (Cusa)

Varese, 17 febbraio 2018 - Arrestati due albanesi di 47 anni, A. X. e E.D., da agenti della Squadra mobile di Catania per detenzione ai fini di spaccio di eroina in provincia di Varese. Erano in possesso di 17 chili e mezzo di eroina - valore commerciale all'ingrosso 300mila euro. La droga, nascosta in camera da letto, era suddivisa in 33 confezioni in cellophane, sigillate con nastro da imballaggio. Sequestrati otti chili di sostanza da taglio, due bilancini di precisione ed altro materiale per il confezionamento, e 50mila euro. I due albanesi, bloccati e arrestati in un paese della provincia di Como al confine con quella di Varese, abitavano al secondo piano di uno stabile.

L'indagine che ha portato all'arresto dei due albanesi è scattata a Catania dopo una serie di approfondimenti investigativi da parte della sezione antidroga della Squadra mobile sui canali di approvvigionamento della droga da parte delle organizzazioni criminali etnee che da sempre e soprattutto per quanto riguarda il traffico di eroina, scelgono i Balcani ed in particolare l'Albania quale frontiera per l'acquisto di grosse partite di sostanza stupefacente che quasi sempre, prima di arrivare in Sicilia transita per il nord Italia.