Tradate, scippo della borsetta ai danni di un’anziana: arrestato 18enne

Il ragazzo, un pakistano, ha cercato di nascondere la refurtiva in un giardino ma è stato fermato dai militari

I carabinieri di Tradate

I carabinieri di Tradate

Tradate (Varese), 16 agosto 2016 - Ha strappato la borsa a un’ottantenne e poi l’ha buttata in un giardino, sperando di potersi dedicare al suo bottino dopo la fuga, ma i carabinieri lo hanno subito fermato e arrestato.

Si trova agli arresti domiciliari nella propria abitazione a Tradate il pakistano 18enne che il giorno di Ferragosto ha preso di mira un’anziana che stava camminando lungo via Crocifisso. Il ragazzo, in sella a una bicicletta, è arrivato alle spalle della donna, le ha strappato la borsa ed è scappato via pedalando. La donna non ha perso l’equilibrio e con l’aiuto di alcuni passanti ha subito dato l’allarme. Ha contattato i carabinieri fornendo loro una dettagliata descrizione del malvivente, dai vestiti alla bicicletta.

Una pattuglia dei militari della tenenza cittadina si trovava nelle vicinanze e ha percorso le strade che lo scippatore avrebbe potuto scegliere per la fuga. E infatti si sono ben presto ritrovati il ragazzo in bici davanti l’auto. È stato fermato e identificato. La donna l’ha riconosciuto e così lui ha capitolato spiegando dove aveva buttato la borsetta. Non mancava nulla perché il 18enne aveva deciso di nasconderla, senza nemmeno guardare cosa contenesse, per poter fuggire con più calma.

A suo carico pende un’accusa di furto con strappo.