Busto Arsizio: assalto a tigelle e arrosticini, il cibo di strada conquista tutti

La “street food parade” è aperta dalle 11 alle 24 ed è accompagnata da diversi eventi, concerti, giochi per i bambini, spettacoli di clowns

SUCCESSO I tavoli per le degustazioni  (Newpress)

SUCCESSO I tavoli per le degustazioni (Newpress)

Busto Arsizio, 23 aprile 2017 - Assalto ai food truck: un successo la prima edizione della “Street food parade”, la festa del cibo da strada, organizzata dall’associazione culturale Le Officine in collaborazione con l’amministrazione comunale. E’ partita con il botto, sabato, facendo subito il pienone, successo replicato nella giornata di ieri, domenica, con tantissima gente già a mezzogiorno in coda per gustare le ricette servite dagli chef …sulle ruote. Occasione dunque per conoscere decine di ricette, dagli arrosticini alle tigelle, dalle grigliate alle piadine, dallo gnocco fritto ai panini più fantasiosi, un modo simpatico e divertente per fare un giro d’Italia gastronomico e assaporare prodotti di qualità, ancora per due giorni, oggi e domani martedì 25 aprile. La “street food parade” è aperta dalle 11 alle 24 ed è accompagnata da diversi eventi, concerti, giochi per i bambini, spettacoli di clowns. Per i giovani la sera è proposta la “silent disco”: ci sono dj che propongono generi diversi di musica su canali sui quali sintonizzarsi e ballare ascoltandola con apposite cuffie wireless. E si balla…in silenzio. Anche ieri dunque tanta gente è arrivata per gustare le ricette proposte, un’iniziativa molto gradita dalle famiglie che hanno affollato il parco in via Volta trasformato in un’area per pic nic.

Soddisfatto il vicesindaco e assessore al Commercio, Stefano Ferrario: «Sono contento di questo successo, ho visto tanta gente, tante famiglie e anche tanti giovani ai quali abbiamo offerto l’opportunità di divertirsi fermandosi in città, in un luogo sicuro e bello. Posso dire che abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissi con questa iniziativa. Lo street food è una novità ed è piaciuto, quanto alla “silent disco” l’avevamo già proposta e ora di nuovo ha confermato il gradimento da parte dei giovani». Al Museo del tessile sono arrivati da tutta Italia una trentina di “food truck”, tra di loro sarà scelto dal pubblico che in questi giorni sta dimostrando di apprezzare le proposte gastronomiche il migliore chef su ruote che riceverà poi una targa premio. Ci sono ancora due giorni, oggi e domani, 25 aprile per gli assaggi più gustosi. E per l’occasione apertura prolungata per il Museo del tessile e del ciclismo, da visitare per chi ancora non li conosce.