Terrore in stazione, minaccia polizia e passanti con coltello: "Vi sgozzo"

Busto Arsizio, arrestato un 50enne di Lonate Pozzolo

Un coltello (foto repertorio)

Un coltello (foto repertorio)

Busto Arsizio (Varese), 23 gennaio 2017 - Momenti di terrore alla stazione ferroriaria Fs di Busto Arsizio. Intorno alle 11.30 di domenica un uomo con un coltello ha minacciato di sgozzare ignari passanti e i poliziotti intervenuti. L'allarme è scattato in mattinata quando la volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio è accorsa presso la stazione dove era stata segnalata la presenza di un uomo molto agitato che minacciava altre persone con un coltello. 

Appena arrivati sul posto gli agenti hanno riconosciuto l'esagitato: si tratta di un italiano di 50 anni residente a Lonate Pozzolo, che oltre ad essere stato più volte denunciato per reati per lo più commessi sotto l'influsso dell'alcol, è destinatario della misura di prevenzione con la quale il Questore di Varese gli vieta di raggiungere Busto. 

L'uomo, alla vista delle forze dell'ordine, si è scagliato contro i poliziotti insultandoli e ha minacciato di sgozzarli con il coltello che teneva in tasca così come - diceva - avrebbe voluto fare con un altro individuo che in quel momento osservava la scena spaventato. 

Gli agenti sono tuttavia riusciti a bloccarlo e a toglierli il coltello da cucina che aveva in tasca, ammanettandolo e arrestandolo. Le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale, violazione del divieto di ritornare a Busto Arsizio, possesso ingiustificato del coltello e minaccia aggravata nei confronti dell'altro frequentatore della stazione, "colpevole", come si è successivamente appurato, di aver chiamato le Forze dell'Ordine il giorno prima a causa di analoghe intemperanze.