Fare la spesa dai vip per beneficenza: ecco il mercatino delle Pulci famose

Iniziativa dell’associazione On per finanziare la Protezione civile

Tra i protagonisti, il duo comico Ficarra e Picone

Tra i protagonisti, il duo comico Ficarra e Picone

Varese, 24 novembre 2017 - Le maglie utilizzate nei suoi concerti da Fedez. I corredi degli abitini delle figlie di Michelle Hunziker. La giacca di paillette indossata da Fiorella nel suo “Stasera pago io”. I grembiuli di Carlo Cracco. Sono solo alcuni degli oggetti appartenuti a 63 personaggi famosi che verranno messi in vendita sabato 2 e domenica 3 dicembre, dalle 9 alle 19, al teatro di Cuasso al Monte. Pulci famose, questo il titolo dell’iniziativa, è organizzata dall’associazione On, capitanata dalla stella di Striscia la Notizia Max Laudadio. L’incasso sarà devoluto alla Protezione civile.

La manifestazione è stata presentata ieri mattina a Villa Recalcati alla presenza di Laudadio, del presidente del sodalizio Claudio Martinelli e del consigliere provinciale Paolo Bertocchi. «Siamo felicissimi di aver ospitato il lancio di questa bella e utile iniziativa, che rappresenta la volontà di fare rete tra istituzioni e cittadini e di mettere in campo iniziative a favore del nostro territorio», ha dichiarato Bertocchi. Mentre Max Laudadio ha sottolineato «l’importanza di avere al nostro fianco un’istituzione come la Provincia» e spiegato che «questa terza edizione abbiamo voluto organizzarla a Cuasso al Monte che è poi la “casa” dell’associazione On».

I volontari del gruppo hanno raccolto oggetti di ogni genere donati da tanti nomi noti, per una raccolta fondi finalizzata alla sistemazione dei sentieri del Parco delle Cinque Vette che circonda il paese dove si terrà la vendita. “Per ognuno dei sessantatré personaggi, ci sarà un espositore con i suoi oggetti, completi di fotografia autografata come certificazione di autenticità - spiega Max Laudadio, fondatore di ON e venditore d’eccezione al mercatino - Troverete vestiti, scarpe e accessori, ma anche libri e dvd, soprammobili, strumenti musicali, attrezzature sportive, giochi, attrezzi da lavoro. Tutto a prezzi da mercatino, da cinque a cento euro».

L’incasso di Pulci Famose finanzierà le spese della Protezione civile che, oltre alla normale attività di messa in sicurezza del bosco, si occuperà della cura di alcuni sentieri, seguendo le direttive di una relazione redatta qualche anno fa dall’università dell’Insubria. Il piccolo teatro di Cuasso che ospiterà Pulci Famose, sarà illuminato da tante luci di Natale e gli Alpini accoglieranno i visitatori con un grande paiolo di tè e vin brulè.