Somma Lombardo, litigio per strada: anziano in ospedale

Violento diverbio fra un 83enne ciclista e un giovane che viaggiava a bordo di un'auto. Indaga la Polizia locale

Sono in corso accertamenti della polizia locale di Somma Lombardo per ricostruire la dinamica dell’episodio (Foto d’archivio)

Sono in corso accertamenti della polizia locale di Somma Lombardo per ricostruire la dinamica dell’episodio (Foto d’archivio)

Somma Lombardo (Varese), 10 settembre 2016 - Un litigio per strada, tra un anziano in sella a una bicicletta e il passeggero di un’auto, è avvenuto ieri mattina in via Visconti, a Somma Lombardo. Ad avere la peggio è stato il ciclista che è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per lividi ed escoriazioni.

L’anziano, 83 anni, avrebbe avuto un diverbio legato alla viabilità con un giovane che si trovava a bordo di una vettura. I due con le parole non si sarebbero chiariti, anzi entrambi avrebbero alzato le mani. Anche l’anziano ciclista, nonostante l’età, sarebbe passato alle maniere forti, prendendo a calci la vettura. Nella colluttazione ha avuto la peggio.

L’episodio è ancora al vaglio della polizia locale di Somma Lombardo che fino a ieri aveva raccolto la versione dei fatti dell’anziano, non del passeggero dell’auto che dopo l’alterco si è allontanato. L’83enne, invece, è rimasto a terra dolorante, ed è stato portato in ospedale per accertamenti. Alcuni testimoni hanno segnalato il numero di targa della vettura e gli agenti hanno individuato il proprietario, una donna che non sarebbe coinvolta nel litigio. Si sarebbe reso protagonista solo il giovane che si trovava a bordo della macchina e presto verrà ascoltato per ricostruire la vicenda.

Un episodio, insomma, ancora da chiarire: per questo la Polizia locale ieri era al lavoro per individuare il giovane che era a bordo della macchina e che sarebbe venuto alle mani con l’anziano ciclista. La sua testimonianza sarà importante per fare chiarezza su quanto accaduto e per accertare le responsabilità.