Truffa del resort fantasma, 'Puerto Azul' main sponsor di una squadra di calcio/ VIDEO

Sulla homepage della squadra, solo il 12 gennaio, era stata pubblicizzata l'estrazione della lotteria societaria, il cui primo premio sarebbe stato un viaggio offerto dalla holding

Maxi truffa alberghi di lusso

Maxi truffa alberghi di lusso

Varese, 19 gennaio 2017 -  Proseguono a 360 gradi riguardo la 'Puerto Azul', società finita nel mirino della guardia di finanza di Varese, al termine di una maxi indagine per truffa che due giorni fa ha portato all'arresto dell'imprenditore varesino D.G., e di altre sei persone accusate a vario titolo di truffa aggravata, riciclaggio, autoriciclaggio, attività bancaria abusiva, raccolta abusiva del risparmio, ostacolo alle funzioni di vigilanza, appropriazione indebita, falso in atti e sostituzione di persona, circonvenzione di incapace. Le Fiamme Gialle hanno scoperto che la holding era anche main sponsor di una squadra di calcio di Viterbo di serie D la 'Puerto Azul'.

La squadra di calcio che riceveva supporto economico dalla società incriminata, come confermato dagli inquirenti, è la Monterosi FC di Viterbo. Sulla homepage della squadra, solo il 12 gennaio, era stata pubblicizzata l'estrazione della lotteria societaria, il cui primo premio sarebbe stato un viaggio per due persone in Repubblica Dominicana, offerto proprio dalla 'Puerto Azul Exclusive Resorts and Hotels'. Sul sito della holding 'Puerto Azul', è ancora attivo il video che descrive il futuro (e mai edificabile perché si tratta di un'area protetta) resort: 'Sogna come nessun altro, un'esperienza di vita che non finirà mai', si legge nella presentazione truffaldina, a cui erano stati associati anche volti di star come Andrea Bocelli e John Travolta (estranei ai fatti). Le indagini dei finanzieri, a quanto si apprende, proseguono a 360 gradi per ricostruire tutti i collegamenti tra la holding oggetto dell'inchiesta e possibili altre realtà economiche, societarie e produttive del paese.