Olgiate Olona, botte alla madre: minorenne allontanato da casa

Minacce e percosse, la donna denuncia il figlio ai carabinieri. Trovate in casa tre piante di marijuana

Le piante di marijuana sequestrate

Le piante di marijuana sequestrate

Olgiate Olona (Varese), 7 dicembre 2016 - Botte, offese e minacce alla madre, “colpevole” di non approvare la coltivazione di piante di marijuana in casa, di cercare di impedirgli di utilizzare il motorino privo di copertura assicurativa e di riprenderlo per il suo linguaggio volgare.

Un ragazzo di 17 anni, residente a Olgiate Olona, è stato allontanato da casa e sistemato in una comunità specializzata, su provvedimento del Tribunale dei minori di Milano, dopo che i carabinieri di Castellanza avrebbero accertato una serie di maltrattamenti ai danni della madre. Era stata la stessa donna, nell’ottobre scorso, a denunciare gli episodi di violenza fisica e psicologica subiti da quel figlio che non ne voleva sapere di ubbidire. Botte e parolacce quando gli diceva di non coltivare marijuana in casa, quando cercava di impedirgli di utilizzare il motorino senza assicurazione e quando si rifiutava di dargli i soldi per la benzina.

Il ragazzo, che ora si trova in una struttura per minori specializzata nella custodia di giovani coinvolti in questi casi di cronaca, è stato inoltre denunciato per coltivazione di sostanze stupefacenti. Nell’ambito dell’intervento nell’abitazione, i carabinieri avrebbero infatti trovato in taverna tre piante di marijuana.