Olgiate Olona, furto di vestiti: arrestata 25enne

La giovane farebbe parte di una banda di peruviani attiva in negozi e centri commerciali di tutto il Nord Italia

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Olgiate Olona (Varese), 13 gennaio 2017 - Una 25enne peruviana è stata arrestata dai carabinieri con l'accusa di furto aggravato. La donna avrebbe rubato alcuni capi di abbigliamento, nascondendoli in un trolley dopo aver rotto la placca antitaccheggio, da un negozio di Olgiate Olona.

Il blitz dei militari della Compagnia di Busto Arsizio è arrivato dopo che nei giorni scorsi diversi commercianti della zona avevano notato piccoli gruppi di sudamericani aggirarsi nei pressi di esercizi e centri commerciali. Secondo i carabinieri, la giovane - senza fissa dimora e già nota alle forze dell'ordine - farebbe parte di una banda di peruviani attiva in tutto il Nord Italia.

La 25enne, infatti, era già finita nel mirino delle forze dell'ordine quattro anni fa per un reato analogo che avrebbe commesso nel Veronese. Nel 2015, invece, una sua connazionale - che stando al racconto dei militari potrebbe far parte della medesima banda - era stata individuata dopo un furto in un negozio di Luino. In quella circostanza, i carabinieri si concentrarono su tutte le persone a bordo della vettura con la quale la donna era arrivata nel locale, imbattendosi in vere e proprie agende con indirizzi di vari centri commerciali del Nord Italia e rinvenendo nel bagagliaio numerosi capi risultati rubati nei giorni precedenti in negozi di Lecco e della stessa Luino.