E' morta Eugenia Madrassi, Varese piange la "Nonna Rock"

La diva della Valganna fu ospite di Maurizio Costanzo e Barbara D’Urso

La Nonna Rock

La Nonna Rock

Valganna (Varese), 18 novembre 2017 - È morta nella notte tra giovedì e ieri all’età di 90 anni Eugenia Madrassi, celebre in tutta la Valganna e in tutta la provincia come “Nonna Rock”. Da decenni con il marito Antonio Carino gestiva “Il Gelataio” di Ghirla.

Fecero scalpore le nozze tra i due nel settembre 2011: entrambi ottantaquattrenni, gli sposi si erano presenati alla cerimonia su una fiammante Ferrari gialla. Il loro fu un vero e proprio colpo di fulmine in un momento in cui Eugenia, il cui nome d’arte è Yara Suely era lanciatissima verso il successo musicale; tuttavia per amore decise di lasciare il palcoscenico seguendo Antonio in una vita fatta prima di vendite porta a porta a Milano e poi di gelati in quel della Valganna. Sempre a 84 anni Yara Suely incise il suo terzo disco. Dopo aver calcato il palco del Maurizio Costanzo Show, essersi esibita da Barbara D’Urso e Federica Panicucci, ed essere finita su moltissime riviste patinate, Eugenia Madrassi aveva composto la sua ultima fatica musicale. Il cd era stato distribuito nella gelateria che la nonna rock gestiva insieme al marito. La passione per la musica emergeva chiarissima da ciascuno dei 16 brani che componevano l’album. In quell’occasione Madrassi aveva annunciato di non volersi fermare e di essere pronta ad abbracciare una nuova passione: la stesura del suo primo romanzo.

A Ghirla, ma anche nel resto della provincia, era a tutti gli effetti una diva. La notizia della sua scomparsa ha suscitato molto cordoglio.L’amministrazione comunale con il sindaco Bruna Jardini e l’intera comunità di Valganna si sono stretti attorno alla famiglia e agli amici. Numerosissimi sono stati in queste ore i messaggi lasciati anche sui social da conoscenti e fan. In particolare parole di conforto sono state rivolte ad Antonio, il marito di Eugenia, l’uomo che accanto a lei ha trascorso praticamente l’intera vita. Oggi alle 11 nella chiesa parrocchiale di San Cristoforo a Ghirla saranno celebrati i funerali.