Daria travolta mentre fa ritorno a casa: choc per la morte dell'infermiera 25enne

Daria Guazzotti da pochi mesi lavorava come infermiera all’ospedale pediatrico Del Ponte. Il dolore dei colleghi: "Era una ragazza dolcissima e un’ottima professionista"

Daria Guazzotti, morta a 25 anni

Daria Guazzotti, morta a 25 anni

Varese, 13 ottobre 2017 - È morta nella notte Daria Guazzotti, la giovane infermiera di 25 anni, travolta in via Magenta poco prima delle 23 di mercoledì mentre attraversava sulle strisce pedonali. Da alcuni mesi la giovane, originaria di Valenza Po, nell’Alessandrino, lavorava come infermiera all’ospedale pediatrico Del Ponte di Varese. Mercoledì sera aveva appena terminato il turno serale e stava rincasando a piedi (abitava vicino a piazza Repubblica), quando la Fiat Punto guidata da un ventottenne residente a Arcisate l’ha travolta. La vettura arrivava dal centro cittadino e viaggiava in direzione di largo Flaiano, verso l’imbocco della A8. Il ventottenne alla guida non avrebbe visto la giovane infermiera se non all’ultimo istante, quando era troppo tardi per riuscire ad evitare l’impatto.

Un urto violento: Daria è stata sbalzata per alcuni metri sull’asfalto. Il giovane si è immediatamente fermato. Sottoposto ad alcoltest è risultato essere assolutamente sobrio al momento dell’incidente. Immediatamente soccorsa, è stata trasportata in ospedale in condizioni disperate. È spirata poco prima dell’alba. Ieri mattina i colleghi erano pietrificati dall’accaduto. Le ausiliare più “anziane” la piangevano: «Per noi questi ragazzi sono come figli. Vivono spesso lontano da casa, come Daria, e noi cerchiamo di stare loro vicine mentre muovono i primi passi. Daria era una ragazza dolcissima e un’ottima professionista. Un'infermiera fantastica con i bambini”. Cordoglio anche da parte dell’amministrazione comunale varesina: “Esprimiamo sentito cordoglio per la tragedia che ha colpito la giovane ragazza che ieri sera ha perso la vita in un incidente stradale. Siamo vicini ai familiari in questo tragico momento di dolore», ha detto il vicesindaco Daniele Zanzi.