Marnate, ritrovata Dafne: la ragazza era scomparsa nel bosco della droga

Dafne individuata in un'auto in un Autogrill a Castronno

Le ricerche

Le ricerche

Marnate (Varese), 17 ottobre 2017 - E' stata trovata Dafne Di Scipio, la ragazza di 20  anni di cui si erano perse le tracce sabato nel 'bosco della droga' a Marnate (Varese). La giovane è stata trovata nella tarda serata di lunedì 16 ottobre e sta bene, secondo quanto appreso. Era in un autogrill di Castronno, sempre nel Varesotto. La giovane era a bordo di un'auto ritenuta sospetta e che per questo è stata controllata dalla polizia stradale. La ragazza è poi stata identificata dai carabinieri di Saronno e del Nucleo Investigativo di Varese. 

La giovane, ascoltata dai carabinieri di Varese e dal magistrato di turno della Procura di Busto Arsizio, avrebbe dichiarato di essersi allontanata dal bosco di sua spontanea volontà. Non è stato reso noto se i due uomini che si trovavano in auto con lei siano gli stessi che il suo fidanzato avrebbe visto strattonarla via la sera del 14 ottobre, poco prima che la sua auto fosse data alle fiamme. Le dichiarazioni della giovane e dei due uomini che erano con lei sono ora al vaglio degli inquirenti che, a seguito della scomparsa di Di Scipio, hanno aperto un fascicolo per sequestro di persona. 

Le ricerche erano scattate nella giornata di sabato e sono durate due giorni e due notti, fino al ritrovamento. Ancora da chiarire gli spostamenti della ragazza. Nelle scorse ore si era ampliato il raggio delle ricerche. La ragazza è stata cercata per l’intera giornata di domenica nell’area boschiva intorno a via Kennedy, nota per essere frequentata da spacciatori di droga e tossicodipendenti. Decine di uomini, vigili del fuoco, nuclei speciali, protezione civile hanno battuto palmo a palmo l’area. Nella radura erano stati trovati un cappellino e il telefono cellulare.