Luino, violenta rissa in piazza: tre arresti e due denunce

Spuntano un coltello e una carabina ad aria compressa, intervengono i carabinieri

Carabinieri (Foto di repertorio)

Carabinieri (Foto di repertorio)

Luino (Varese), 27 ottobre 2016 - Violenta rissa in piazza Piave, a Luino,che ha coinvolto cinque persone. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia cittadina che hanno arrestato tre persone e denunciato altre due.

Quando sono arrivati sul posto, i militari hanno trovato tre persone vistosamente sanguinanti: un 28enne marocchino, un 25 enne italiano e una 39 enne anche lei italiana. Per motivi in fase di ricostruzione, i tre sono venuti alle mani e hanno riportato ferite guaribili tra i dieci e i trenta giorni, secondo la prognosi dei soccorritori del 118 accorsi con ude ambulanze.

Anche una ragazza di 21 anni e un ragazzo di 17, entrambi italiani, sarebbero stati coinvolti nell'alterco, limitandosi però alle minacce. In particolare, la giovane avrebbe brandito un coltello contro il marocchino, senza colpirlo.

Una volta ristabilita la calma, i carabinieri hanno quindi arrestato i tre protagonisti della rissa con le accuse di rissa aggravata, lesioni personali, porto abusivo d’arma e minacce aggravate. I due "spettatori attivi" sono stati invece denunciati per minacce aggravate e porto abusivo d'arma.

Inoltre, a casa del 25enne i militari hanno trovato una carabina ad aria compressa e cinque cartucce: l'arma non è stata utilizzata durante la contesa ma sarebbe stata comunque mostrata a scopo intimidatorio.