Luino, il borseggiatore distinto scoperto e denunciato

Il settantenne cercava le sue "vittime" tra i carrelli della spesa

Occhio alle borse

Occhio alle borse

Luino (Varese), 18 luglio 2017 - Un anziano borseggiatore e due esperti pusher: scattano arresti e denunce. Gli agenti del commissariato della polizia di Luino hanno denunciato un distinto borseggiare di 70 anni. L’uomo aveva quali vittime predilette donne impegnate nel fare la spesa nei supermercati della zona. Mentre le vittime erano distratte, il settantenne, ben vestito e dall’aspetto distinto, prelevava i portafogli delle malcapitate dalle borse appoggiate ai carrelli dei supermarket. L’ultimo furto, messo a segno alcuni giorni fa a Luino, gli è stato fatale. La vittima, 77 anni, ha subito sporto denuncia e i poliziotti hanno prelevato i filmati del sistema di videosorveglianza interno al market. I fotogrammi hanno mostrato distintamente l’attimo del borseggio.

Il settantenne, con precedenti, è stato identificato dall’archivio foto segnalazioni. E denunciato. Altri furti simili sono stati messi a segno sempre nel luinese: gli agenti stanno lavorando per verificare, come si sospetta, che possano sempre essere stati opera del settantenne.

Un poliziotto di quartiere ha invece arrestato due pusher in piazza Repubblica a Varese. Si tratta di due tunisini, di 39 e 35 anni, sorpresi in flagranza mentre vendeva hashish a un cliente.