Lonate Pozzolo, furti in abitazione: tre uomini in fuga

Sono stati notati in via Matteotti a bordo di un'auto risultata rubata. Dopo il blitz dei carabinieri hanno lasciato il mezzo dileguandosi in un bosco

Il bottino ritrovato sull'auto insieme ad alcuni arnesi da scasso

Il bottino ritrovato sull'auto insieme ad alcuni arnesi da scasso

Lonate Pozzolo (Varese), 14 dicembre 2016 - Una presunta banda di ladri d'appartamento è stata messa in fuga nella tarda serata di ieri dai carabinieri della stazione di Lonate Pozzolo. Avvertiti da un residente della zona, che aveva notato un'auto sospetta ferma in via Matteotti, i militari hanno costretto il gruppo - composto da tre persone - a una precipitosa fuga proseguita a piedi in un'impervia zona boschiva.

La vettura è risultata rubata nell'ambito di un blitz avvenuto a inizio novembre in una proprietà privata di Carate Brianza, mentre all'interno del mezzo sono stati trovati oggetti preziosi e dispositivi elettronici che fanno parte del bottino di un furto verificatosi lunedì in un'abitazione di Samarate.

L'auto - nella quale sono stati rinvenuti anche alcuni strumenti che si utilizzano per colpi di questo genere - e il materiale sono stati restituiti ai legittimi proprietari. I carabinieri sono alla ricerca dei tre uomini.