Laveno, minacce con un bastone ferrato ai vicini di casa: arrestato

La lite è scattata per un'auto posteggiata male. Denunciata la figlia dell'uomo che avrebbe colpito al volto un'altra donna

I bastoni e il falcetto sequestrati dai carabinieri

I bastoni e il falcetto sequestrati dai carabinieri

Laveno Mombello (Varese), 16 agosto 2016 - Un uomo di sessantadue anni di Laveno Mombello è stato arrestato dai carabinieri per resistenza e aggressione a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma bianca, al termine di una lite condominiale per una macchina posteggiata male, durante la quale avrebbe minacciato i vicini con un falcetto e un bastone dalla punta ferrata.

Denunciata anche la figlia trentenne che avrebbe colpito con un pugno al volto una vicina di casa del padre. Quando i carabinieri sono arrivati, chiamati da alcuni residenti, hanno trovato l'uomo con ancora in mano il bastone ferrato. Dopo averlo disarmato e arrestato, non senza difficoltà, nell'auto di sua figlia i militari hanno trovato anche un falcetto che, secondo alcune testimonianze rtaccolte sul posto, l'uomo avrebbe usato per minacciare i vicini di casa prima dell'arrivo dei militari. Nella macchina del 62enne i militari hanno invece trovato e sequestrato altri tre bastoni e un martello.

L'arresto è stato convalidato dal Tribunale di Varese che ha disposto per il sessantaduenne gli arresti domiciliari