Varese, inseguimento notturno per le vie del centro: denunciato

L'albanese passeggiava insieme a un connazionale trasportando una busta con attrezzi da scasso. La fuga per sfuggire al controllo della Guardia di finanza: l'amico ha fatto perdere le tracce

Gli arnesi recuperati dai finanzieri

Gli arnesi recuperati dai finanzieri

Varese, 13 gennaio 2017 - Un uomo di etnia albanese è stato denunciato dalla Guardia di finanza con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Lo straniero avrebbe tentato di scappare dopo essere stato sottoposto a un controllo nella notte fra il 10 e l'11 gennaio.

Intorno alle 4, infatti, una pattuglia di finanzieri aveva notato due uomini di etnia albanese aggirarsi per il centro cittadino trasportando una borsa di plastica. Fermata all'altezza di piazza Carducci, la coppia si sarebbe immediatamente data alla fuga disfacendosi della busta.

Al termine di un concitato inseguimento, uno dei due è stato fermato e accompagnato in caserma, dove in seguito a rapidi accertamenti è risultato essere già noto alle forze dell'ordine. Ulteriori ricerche hanno permesso di ritrovare la borsa in plastica, lanciata in una fioriera di via Albuzzi: al suo interno c'erano alcuni attrezzi da scasso. Le Fiamme gialle sono sulle tracce del presunto complice dell'uomo.