Ragazzo travolto sulle strisce, automobilista denunciato per omicidio stradale

L'uomo negativo all'alcol-test e agli esami tossicologici. Lutto a Cocquio Trevisago per la morte di Lorenzo: i compagni dell'Atletica Gavirate corrono con il lutto al braccio

Lorenzo Mazzini e l'auto dopo l'incidente

Lorenzo Mazzini e l'auto dopo l'incidente

Cocquio Trevisago (Varese), 24 settembre 2016 - E' stato denunciato dalla polizia locale del Medio Verbano per omicidio stradale l'automobilista di 44 anni che ieri, a Cocquio Trevisago, ha travolto un ragazzo di 15 anni mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, morto per le ferite riportate nell'impatto.

L'uomo, che si è fermato e ha chiamato i soccorsi, è risultato negativo all'alcol-test e agli esami tossicologici eseguiti dopo l'incidente. Ha spiegato agli agenti di non essersi accorto della presenza del ragazzo, Lorenzo Mazzini, che stava attraversando la strada per raggiungere la madre sull'altro lato della strada. E' lutto a Cocquio Trevisago per la tragedia che ha colpito la famiglia, residente in paese. Il giovane frequentava il liceo artistico a Varese ed era appassionato di atletica leggera. I compagni dell'Atletica Gavirate, la società con cui si allenava, oggi impegnati in una gara a Brescia, correranno con il lutto al braccio.