Casciago, incendio in una villetta: donna muore soffocata dal fumo nel suo letto

Dai primi elementi raccolti sul posto l’ipotesi è che ad originare il rogo sia stato un corto circuito

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Casciago (Varese), 19 febbraio 2017 - Tragedia questa sera a Morosolo, frazione di Casciago, in provincia di Varese: un’anziana di 86 anni è morta nell’incendio della sua abitazione. L’allarme è scattato intorno alle 22, sul posto sono subito arrivati i soccorsi del 118, i vigili del fuoco di Varese e i Carabinieri. Purtroppo per la donna, che abitava al primo piano di una villetta in via Verdi, nella frazione di Morosolo, non c’è stato nulla da fare: i soccorritori, una volta entrati nell’appartamento, l’hanno trovata priva di vita nella camera da letto. L’abitazione è andata completamente distrutta.

Ancora da chiarire le cause dell’incendio. Dai primi elementi raccolti sul posto l’ipotesi è che ad originare il rogo sia stato un corto circuito. A lanciare l’allarme con la richiesta di intervento i familiari dell’anziana che abitano al piano superiore nella stessa villetta e appena si sono accorti delle fiamme hanno chiamato i soccorsi.

In poco tempo le fiamme hanno avvolto l’abitazione e l’anziana non ha avuto scampo, probabilmente sorpresa dall’incendio nella stanza, da cui non è riuscita ad uscire. Fatale per lei potrebbe essere stato l’aver respirato il fumo che l’ha soffocata. Quando i soccorsi sono arrivati era ormai priva di vita. Vano ogni tentativo di rianimazione. Nel corso della notte è stato effettuato un primo sopralluogo. Oggi ne sarà effettuato un altro, alla luce del sole. Obiettivo: determinare con precisione le cause che hanno innescato il rogo. Saranno gli investigatori a disporre eventuali perizie tecniche.