Induno Olona, incendio in un'azienda agricola: salvati gli animali/ VIDEO

Le fiamme, alimentate dal forte vento, hanno distrutto decine di rotoballe di fieno, oltre ad alcuni mezzi agricoli e diverso materiale

Vigili del fuoco in azione nell'azienda agricola di Induno Olona

Vigili del fuoco in azione nell'azienda agricola di Induno Olona

Varese, 8 marzo 2017 - La notte scorsa, verso l'1.30, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Giuseppe Sulmincio a Induno Olona per un incendio in un'azienda agricola. Secondo le prime informazioni, il rogo è divampato all'interno di un capannone di cinquecento metri quadri adibito a deposito e le fiamme, alimentate dal forte vento, hanno distrutto decine di rotoballe di fieno, oltre ad alcuni mezzi agricoli e diverso materiale.

I vigili del fuoco sono intervenuti con ventiquattro operatori e nove automezzi : tre autopompe, quattro autobotti, un carro aria e un fuoristrada.  Il tempestivo e massiccio intervento dei soccorritori, ha permesso di confinare l'incendio al solo magazzino, senza che le fiamme si propagassero al resto del complesso agricolo. Una cinquantina di bovini sono stati tratti in salvo e spostati in una stalla nelle vicinanze.  Gli operatori hanno spento il rogo e messo in sicurezza l'area. Ancora da chiarire le cause di quanto accaduto.