Gallarate, prelievo di 500 euro con carta rubata: 25enne rintracciata dopo quasi tre anni

La giovane si sarebbe impadronita di una borsetta per poi fermarsi a uno sportello bancomat. Gli agenti l'hanno riconosciuta mentre passeggiava per il centro

Bancomat

Bancomat

Gallarate (Varese), 29 novembre 2016 - È stata rintracciata a distanza di quasi tre anni dagli agenti del commissariato di Gallarate e denunciata all’autorità giudiziaria la 25enne italiana residente a Legnano ma di fatto abituata a vivere in vari luoghi limitrofi (per lo più da amici e conoscenti) che nel febbraio 2014 avrebbe rubato una borsetta lasciata all'interno di un'auto utilizzando indebitamente la carta di credito di proprietà della vittima del furto (una donna che vive nel quartiere di Madonna in Campagna).

Già nota alle forze dell'ordine, la giovane avrebbe rotto il finestrino della vettura e, dopo la fuga, si sarebbe fermata a uno sportello bancomat di Busto Arsizio per prelevare circa 500 euro prima che lo strumento di pagamento elettronico venisse bloccato. Dopo aver esaminato le immagini di alcune telecamere private di vigilanza e di videosorveglianza e quelle dello sportello bancomat, i poliziotti erano risaliti all'identità della giovane.

Lei, però, aveva fatto perdere le proprie tracce, ma alcuni operatori l'hanno riconosciuta mentre passeggiava per il centro di Gallarate. La 25enne è accusata di reati contro il patrimonio.