Venegono, scoperti 7 kg di marijuana: arrestato 19enne

A insospettire gli agenti uno strano movimento di giovani in zona

Marijuana (foto repertorio)

Marijuana (foto repertorio)

Venegono Superiore (Varese), 12 agosto 2017 - Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Varese, hanno arrestato un 19enne a Venegono Superiore per detenzione e cessione di marijuana e sequestrato nella sua abitazione 7 kg dello stesso stupefacente. A insospettire gli agenti uno strano viavài di giovan.. Durante l'appostamento, gli operatori hanno individuato tre giovani uscire dalla casa monitorata e salire a bordo di un'autovettura, che è stata poco dopo fermata per effettuare un controllo e procedere all'identificazione degli occupanti, tutti italiani, di cui uno minorenne.

La perquisizione ha portato alla scoperta e al sequestro di un esiguo quantitativo di marijuana a carico di due dei tre ragazzi, il minorenne e il conducente del veicolo, palesemente destinato all'uso personale, mentre l'altro maggiorenne aveva con sé circa 13 grammi di marijuana nelle tasche e quasi 50 grammi della medesima sostanza occultati negli slip, in due pacchetti separati, di cui parte già divisa in dosi di circa 3 grammi ciascuna pronte per la vendita.

Il maggiorenne era l'unico dei tre ad abitare nella casa finita al centro degli accertamenti , pertanto gli agenti hanno esteso la perquisizione all'abitazione dove sono stati rinvenuti e sequestrati circa 7 kg di marijuana. Il diciannovenne è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e cessione della medesima sostanza agli altri due. La marijuana rinvenuta nell'appartamento era per la maggior parte accuratamente confezionata in buste sottovuoto, solitamente destinate alla custodia degli abiti, mentre poco più di un chilogrammo era diviso tra un boccaccio, nel quale la sostanza era sfusa, e vari pacchetti più piccoli pronti per la vendita al dettaglio, alcuni da 20 grammi ed altri addirittura da 100 grammi.