Cuoca argentina sparita nel nulla: l’ultimo avvistamento a Saronno

Lujan Boeri, 30 anni, è arrivata per turismo ma anche per capire se ci fosse la possibilità di stabilirsi in Italia per un periodo

Lujan Boeri, 30 anni

Lujan Boeri, 30 anni

Saronno (Varese), 19 agosto 2017 - Grande mobilitazione a Saronno per la scomparsa di una giovane cuoca argentina che è stata vista nelle ultime ore proprio nella città degli amaretti. L’allarme è scattato nella serata di venerdì quando dall’Argentina, dove Lujan Boeri vive con la famiglia, è partito l’appello della madre sostenuta da conoscenti e dalla stampa locale. Tante le segnalazioni inviate anche a pagine Facebook che parlano della città di Saronno e grazie al tam tam dei social la mobilitazione dei saronnesi non è mancata. Del resto l’ultima volta che i familiari hanno avuto notizie della scomparsa era ospite all’ostello di via Sampietro a Saronno. Sono passati una decina di giorni da allora e di Lujan Boeri, 30enne di nazionalità argentina, si sono completamente perse le tracce. Giovedì mattina è stata formalizzata una denuncia alla questura di Milano e la madre è in arrivo in Italia per portare avanti le ricerche in prima persona. Lujan Boeri, di professione cuoca, è arrivata nel Belpaese per una vacanza ma anche per guardarsi intorno e cercare di capire se ci fosse l’opportunità di stabilirsi qui.

Appassionata di cucina voleva coltivare e far crescere la sua passione e le sue competenze. E certo l’Italia con la sua ricchezza gastronomica e sul fronte delle strutture ricettive rappresentava un’ottima opportunità. Fino ai primi di agosto è stata ospite dell’ostello al rione Matteotti ma poi non ha più dato notizie a casa. Muti sia il telefonino sia i profili social che la ragazza era solita aggiornare. Da qui l’appello dei familiari alla ragazza a fornire informazioni al più presto sue notizie e a chi di l’avesse vista ad aiutare le forze dell’ordine a rintracciarla. Su alcune pagine Facebook sono comparse nelle ultime ore diverse segnalazioni. Alcuni saronnesi ricordano di aver incontrato una ragazza che corrispondeva alla foto condivisa che si sentiva male nella zona di via Pellico. Sarebbe stata accompagnata al pronto soccorso. Ad alcuni passanti che l’hanno aiutata avrebbe raccontato di essere stata derubata del telefono cellulare e dei soldi. Sulla vicenda, anche alla luce di alcune informazioni che hanno dato la ragazza presente nel capoluogo, sta operando la Questura di Milano anche se a Saronno il tam tam e gli appelli continuano senza sosta.