Castellanza, colpisce un carabiniere con una bici rubata

Trentenne arrestato alla stazione

Biciclette

Biciclette

Castellanza, 26 maggio 2017 - Arrestato dai carabinieri un trentenne, di Busto Arsizio, disoccupato, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine come “ladro di biciclette”. Nei suoi confronti le manette sono scattate per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

L’altro giorno il giovane è stato individuato e controllato dalla Polizia locale di Castellanza, il trentenne si trovava in compagnia di altri individui in prossimità della stazione ferroviaria di Castellanza e in considerazione del fatto che il gruppo infastidiva alcuni utenti dello scalo, i vigili hanno richiesto il supporto degli uomini dell’Arma.

La pattuglia è immediatamente arrivata sul posto, ma alla vista dei carabinieri il trentenne, temendo il controllo, ha reagito opponendo resistenza e cercando di darsi alla fuga. Nel tentativo di allontanarsi, ha lanciato la bicicletta che aveva con sè contro i militari ferendone uno, gesto che rendeva necessaria la sua immobilizzazione forzata. Il carabiniere, che ha ricevuto le cure al pronto soccorso di Busto Arsizio, ha riportato lievissime ferite, giudicate guaribili in tre giorni.

Per il giovane è scattato l’arresto, accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Quanto alla bicicletta, usata “impropriamente” contro i militari per sottrarsi al controllo di polizia, è risultata essere stata rubata poche ore prima nel parco in via Foscolo a Busto Arsizio.

Recuperata dai carabinieri è stata riconsegnata al proprietario che non credeva di poterla ritrovare in così poco tempo.