Abbandonato al Pronto soccorso di Castellanza dagli amici, muore poco dopo

La vittima è un uomo di 30 anni originario di Taiwan. Alcuni uomini sono arrivati in macchina, lo hanno portato a braccia all'interno dell'ospedale e sono fuggiti a tutta velocità

La clinica Humanitas Mater Domini di Castellanza (Archivio)

La clinica Humanitas Mater Domini di Castellanza (Archivio)

Castellanza (Varese), 7 giugno 2017 - Lo hanno abbandonato sulle poltroncine del Pronto soccorso dell'Humanitas di Castellanza e sono fuggiti  a bordo di un'auto di lusso. Poco dopo lui è morto e ora si indaga sulle cause. È il giallo che ha come protagonista un trentenne originario di Taiwan, ufficialmente residente all'estero e di cui non si hanno informazioni sul suo possibile domicilio in Italia. 

E' accaduto questa mattina presto, quando alcuni testimoni hanno visto tre o quattro uomini, tutti di etnia asiatica, accompagnare "a braccia" il trentenne. Appena varcata la soglia dell'ospedale Humanitas Mater Domini, lo hanno adagiato sulle poltroncine della sala d'attesa e se ne sono andati in tutta fretta. All'esterno li aspettava un'auto di grossa cilindrata che, montati tutti a bordo, è stata vista partire a tutta velocità e sparire nel nulla. Il trentenne, colto da malore, dopo pochi minuti si è accasciato a terra, senza che nessuno avesse nemmeno il tempo di visitarlo: è deceduto in pochi minuti per arresto cardiocircolatorio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Busto Arsizio, ai quali i testimoni hanno raccontato tutto quello che sono riusciti a vedere e ricordare. La Procura di Busto Arsizio ha disposto l'autopsia sulla salma della vittima, per poter risalire alle cause del decesso.