Cassano Magnago, scontro fra auto: muore un uomo di 78 anni

L'anziano avrebbe "saltato" lo stop forse a causa di un malore. Lievi ferite per il 46enne alla guida dell'altra vettura

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Cassano Magnago (Varese), 28 agosto 2016 - Probabilmente un malore è all’origine del tragico incidente avvenuto ieri intorno a mezzogiorno in via Guglielmo Marconi, nella periferia settentrionale di Cassano Magnago. Un uomo di 78 anni residente proprio nella cittadina del Gallaratese è morto dopo che la sua Ford Fiesta è andata a sbattere contro una Ford Focus guidata da un 46enne.

Stando ai primi accertamenti, l’anziano non avrebbe rispettato lo stop e si sarebbe immesso in via Guglielmo Marconi proprio mentre transitava l’altra vettura. Sembrerebbe che il 78enne sia stato colto da un malore proprio a ridosso dell’incrocio, finendo addosso alla Ford Focus che transitava in quel momento: la vettura guidata dal 46enne, in particolar modo nella sua parte frontale, ha infatti riportato i danni maggiori, mentre quella sulla quale viaggiava l’anziano è stata toccata lateralmente e in maniera più lieve.

Immediato l’intervento degli operatori del 118, che hanno trasportato il 78enne all’ospedale di Gallarate: per l’uomo, però, non c’è stato nulla da fare. In via Marconi sono intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale di Varese, titolari delle indagini, e i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate: questi ultimi, con l’ausilio di un’autopompa e di un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali, hanno messo in sicurezza le auto e collaborato con il personale sanitario per soccorrere le persone coinvolte.

Inutile, purtroppo, la corsa in ospedale per salvare la vita del 78enne, mentre l’uomo alla guida della Ford Focus ha riportato lievi ferite. Trasportato anch’egli al nosocomio di Gallarate, le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.