Cassano Magnago, furto in abitazione: 45enne tradito dalla passione calcistica

L'auto dell'uomo, sulla quale campeggia l'adesivo di una squadra di club, compare nelle immagini dei sistemi di videosorveglianza acquisiti dai carabinieri

I carabinieri (foto di archivio)

I carabinieri (foto di archivio)

Cassano Magnago (Varese), 23 novembre 2016 - Un 45enne italiano è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di furto in abitazione. Nello scorso mese di ottobre l'uomo si sarebbe introdotto in un'abitazione di Cassano Magnago asportando gioielli in oro, denaro contante e anche alcuni quadri.

In seguito alla denuncia della proprietaria dell'abitazione, i militari hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei negozi presenti in zona: l'analisi ha portato all'individuazione della vettura del 45enne. L'auto era parcheggiata in una via limitrofa ed era resa inconfondibile dalla presenza, nella parte posteriore, di un evidente adesivo di una squadra di calcio.

Semplice, per i carabinieri, risalire così all'identità dell'uomo, già noto alle forze dell'ordine. Il 45enne, peraltro, comparirebbe nelle stesse immagini mentre appone i quadri appena rubati all'interno del bagagliaio. L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari.