Va in vacanza con famiglia, due "amici" di Facebook fanno bisboccia e rubano a casa sua

Per giorni hanno gozzovigliato. Hanno preso gioielli, elettrodomestici, vestiti e soldi e sono scappati solo al rientro dei padroni di casa

Carabinieri

Carabinieri

Luino (Varese), 17 febbraio 2018 - L'amico era andato in vacanza con la famiglia lasciando la casa libera, come avevano capito da guardando su Facebook. Così hanno pensato bene di approfittarne. Per giorni hanno gozzovigliato in casa sua. Hanno preso gioielli, elettrodomestici, vestiti e soldi e sono scappati solo al rientro dei padroni di casa.

Per questo due diciannovenni, uno dominicano e uno marocchino, sono stati fermati con l'accusa di furto aggravato dai Carabinieri di Luino, in provincia di Varese, che ha anche denunciato un minorenne.

A farli riconoscere un dettaglio dell'abbigliamento: la padrona di casa per strada ha riconosciuto uno dei ragazzi, che conosceva, con addosso il giubbotto del figlio. Quando la donna si è avvicinata per chiedere spiegazioni, il 19enne ha reagito torcendole un braccio e per questo è accusato anche di rapina. Da qui le indagini dei carabinieri, con tanto di attività tecniche e riconoscimento fotografico.