Busto Arsizio, miss in tribuna alla Manara per gli azzuri di pallanuoto

Dieci ragazze reduci da Miss Italia hanno assistito al match di World League fra Italia e Georgia di ALESSANDRO BRAMBILLA

Capitan Valentino Gallo con Martina Bassi

Capitan Valentino Gallo con Martina Bassi

Busto Arsizio (Varese), 11 gennaio 2017 - Il pubblico della piscina Manara di Busto Arsizio ha vissuto una grande serata grazie alla vittoria degli azzurri della pallanuoto: Italia-Georgia 14-5.

In aggiunta al fattore campo, alla “Manara” ha prevalso il “fattore miss”. Infatti oltre ai pallanuotisti georgiani e italiani alla Manara c’era un’altra squadra che non poteva passare inosservata: era composta da dieci ragazze lombarde brillanti protagoniste a Miss Italia. Il team di miss che dalla tribuna vip ha vigorosamente tifato per il capitano Valentino Galli e gli altri azzurri comprendeva le splendide Laura Bellotti e Marialaura Caccia di Busto Arsizio, Federica Negri di Castelveccana. C’erano altresì Martina Bassi, di San Donato Milanese, recentemente vincitrice de “La Prima Miss del 2017” e già ammessa alla finale di Miss Italia 2017, Alessia Calligaro, comasca di Colverde, Martina Motta, ovvero Miss Lombardia in carica, brianzola di Albiate, Samira El Aomari, bergamasca di Bonate Sotto, Melissa Turone di Cinisello Balsamo, Giulia Piscina di Pavia e Martina Lampugnani di Milano.

Martina Motta nella finale di Miss Italia 2016 è giunta sesta, mentre la loquace Lampugnani, aspirante attrice, in questo periodo è andata in onda su svariate emittenti televisive nazionali nello spot del budino Cameo. Marialaura Caccia è anche campionessa di atletica leggera, mentre la Bellotti ormai è una modella affermata a livello internazionale. Ha anche lavorato per la Benelli nell’ultima Fiera Eicma (moto). Le fanciulle in piscina erano accompagnate da Alessandra Riva, agente di Miss Italia per la Lombardia.

Prima della sfida valida per la World Cup le miss hanno sfilato sullo stesso palco della presentazione giocatori tra il tripudio del pubblico. E a fine partita hanno posato con gli azzurri e naturalmente con molti spettatori. “E’ stata un’esperienza bellissima - hanno esclamato in coro le bellezze – e abbiamo anche portato fortuna all’Italia”. E’ quasi ufficiale: Busto Arsizio ospiterà una finale regionale lombarda di Miss Italia 2017. La ragazza che vincerà sarà ammessa alla fase finale di Miss Italia.