Biblioteca aperta anche di domenica: è boom di studenti

L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale, prevede l'apertura straordinaria della sala studio dell'istituto dalle 10 alle 18 anche durante il giorno festivo fino al 25 settembre

La sala studio della biblioteca civica di Varese piena di studenti

La sala studio della biblioteca civica di Varese piena di studenti

Varese, 29 agosto 2016 - Biblioteca civica, buona la prima. Sono stati tanti gli studenti e i ragazzi che hanno riempito ieri la sala studio dell'istituto in occasione della prima delle cinque domeniche di apertura straordinaria. L'iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, ne prevede infatti l'apertura dalle 10 alle 18 anche di domenica fino al 25 settembre.

“E’ stato davvero un grande piacere vedere la biblioteca civica piena di ragazzi intenti a studiare - ha sottolineato Davide Galimberti, sindaco di Varese -. Anche con queste semplici iniziative si dimostra il ruolo che la cultura occupa per questa amministrazione. Avere più spazi per studiare, e aperti per più tempo durante la settimana, è una richiesta che ci è arrivata da più parti della città e abbiamo voluto velocemente trovare una soluzione ad una esigenza reale dei cittadini. Sono molto soddisfatto e auguro in bocca al lupo a tutti i ragazzi che ho incontrato questa mattina intenti a preparare i loro esami universitari”.