Ha la stessa auto di un ricercato, scoperto spacciatore con 2 chili di marijuana

Angera, i carabinieri controllano un mezzo segnalato dopo un furto pensando di trovare la refurtiva, trovano invece la droga

La marijuana recuperata dai carabinieri

La marijuana recuperata dai carabinieri

Angera (Varese), 26 maggio 2017 - Aveva la stessa auto di un ricercato per furto e per questo è stato controllato dai carabinieri, che però lo hanno arrestato non per furto, ma perché trasportava ben 2 chili di marijuana. È  successo a Ispra, dove i militari durante un servizio di pattuglia  hanno intercettato un veicolo dello stesso colore e modello di quello segnalato poco prima perché utilizzato dall’autore di un tentativo di furto.

Alla guida del mezzo c'era un 27enne albanese già noto alle forze di polizia, che era stato visto uscire da un’abitazione in atteggiamento sospetto. I militari hanno seguito l’auto fino alla via Isidori di Angera, dove l'auto è stata fermata. Durante la perquisizione il conducente ha subito manifestato segni di nervosismo. I carabinieri erano quindi certi di trovare nella macchina della refurtiva e invece hanno trovato due grossi involucri, da 1 chilo ciascuno, contenenti marijuana.

Il 27enne è stato quindi arrestato e portato presso il carcere di Varese. I carabinieri hanno poi indagato sul proprietario dell’abitazione dalla quale era stato visto uscire l’arrestato: un 33enne di Ispra, anch’egli già noto alle forze di polizia. La perquisizione effettuata nella sua abitazione ha portato alla scoperta di altri 4 involucri contenenti 5 kg di marjuana, dello stesso tipo di quello rinvenuto sull’auto dell’arrestato. Anche il 33enne proprietario della casa è stato arrestato.